Veronica Panarello, la madre: “Quando una notte mi disse…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2016 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA
Veronica Panarello

Veronica Panarello

CATANIA – Nelle scorse settimane Veronica Panarello, la mamma di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, in carcere da quasi un anno e mezzo con l’accusa di aver ucciso suo figlio, il piccolo Loris Stival, ha più volte accusato dell’omicidio il suocero con il quale, secondo il racconto della donna, avrebbe avuto una relazione. Loris, secondo la Panarello, sarebbe stato ucciso perché aveva scoperto la loro tresca e voleva dire tutto al papà. Gli inquirenti però, come racconta il settimanale Giallo, hanno stabilito che Andrea Stival con l’omicidio del nipotino non ha nulla a che fare.

“Riguardo alla presunta relazione tra lui e la moglie del figlio, invece – scrive Angela Corica di Giallo – emergono nuovi dettagli”. In un interrogatorio, Carmela Anguzza, mamma di Veronica, disse: “Mia figlia conobbe l’attuale marito nel 2004. In un’occasione, rientrando intorno a mezzanotte, mi disse che aveva intenzione di andarsene a Milano insieme con Davide e il padre di lui. Io, ovviamente, le negai il permesso e lei se ne andò a casa”.

E ancora: “Un giorno mia figlia mi telefonò piangendo. Mi disse di andarla a prendere perché aveva avuto dei problemi a casa sua. Io mi recai presso la sua abitazione e la prelevai insieme con Loris e con i suoi bagagli. Mi disse che il marito l’aveva picchiata accusandola di avere una relazione con il fidanzato di sua sorella. Veronica davanti al marito aveva negato, ma a me confidò che in effetti aveva avuto un rapporto sessuale, con questo uomo”.

“Era tutto vero – scrive Angela Corica di Giallo – oppure Veronica già in passato inventava relazioni inesistenti? Anche questa volta suo marito Davide non ha commentato la circostanza. L’uomo sta affrontando la terribile vicenda con grandissima dignità. Per lui in questo momento la priorità è Diego, il figlioletto di quattro anni che ha tanto bisogno di suo papà”.