Vicenza, non gli bastano 4 euro di elemosina e aggredisce un 81enne (foto Ansa) Vicenza, non gli bastano 4 euro di elemosina e aggredisce un 81enne (foto Ansa)

Vicenza, non gli bastano 4 euro di elemosina e aggredisce un 81enne

Vicenza, non gli bastano 4 euro di elemosina e aggredisce un 81enne (foto Ansa)
Vicenza, non gli bastano 4 euro di elemosina e aggredisce un 81enne (foto Ansa)

VICENZA – Un pensionato di 81 anni gli dà una elemosina di 4 euro. E lui, un nomade di 45 anni, scontento, lo ha iniziato a insultare.

A quel punto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] l’anziano ha chiamato il 113 e una pattuglia della Squadra Volanti è arrivata sul posto dopo pochi minuti.

Alla vista degli agenti il 45enne ha iniziato a insultare pesantemente anche loro, allontanandosi in direzione della stazione ferroviaria. Bloccato e portato in Questura, ha tentato di ferirsi sbattendo violentemente la testa sul vetro dell’auto di pattuglia, al punto che è stato necessario l’intervento del Suem 118, anche se poi il nomade ha rifiutato di farsi medicare dai sanitari. Il 45enne è stato denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e poi rilasciato.

Gestione cookie