Video contro il papa su You Tube, denunciato musicista

Pubblicato il 7 Novembre 2009 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA

Un musicista di 30 anni di Terracina, in provincia di Latina, è stato denunciato per aver realizzato e immesso in rete video offensivi nei confronti del Papa. Il ragazzo aveva doppiato la voce di Benedetto XVI con frasi blasfeme, bestemmie e  insulti contro la religione cristiana e lo stesso Papa.

La denuncia è partita da Reggio Emilia, dove un parroco del posto ha segnalato il tutto al locale compartimento di polizia postale. Gli agenti hanno dapprima individuato i video su Youtube, oscurandoli, e avviando l’attività investigativa per risalire all’identità del soggetto che aveva confezionato e messo in rete i filmati incriminati.

Si è così scoperto che l’autore era il  musicista di  30 anni, di Terracina.  Il ragazzo non è nuovo a reati riguartanti il web. Nel 2003, infatti,  era stato coinvolto in un’indagine condotta sempre dal commissariato di Terracina, nel corso di un procedimento penale attivato dalla Procura della Repubblica di Catania.

In quel caso, però, il reato contestato al musicista di Terracina riguardava uno scambio di materiale pedopornografico su internet.