VIDEO Letizia Leviti morta, Helga Cossu di Sky si commuove in diretta

VIDEO Letizia Leviti morta, Helga Cossu di Sky si commuove in diretta
VIDEO Letizia Leviti morta, Helga Cossu di Sky si commuove in diretta

ROMA – La voce rotta dalla commozione: Helga Cossu, giornalista e conduttrice di Sky Tg24, non riesce a trattenere le lacrime in diretta quando annuncia la scomparsa della collega Letizia Leviti. Quest’ultima è morta sabato 23 luglio a 45 anni dopo due anni di malattia, lasciando un marito e 3 bambini piccoli.

Letizia, prima di andarsene, ha però registrato un commovente messaggio rivolto in primis ai colleghi e poi a tutti gli ascoltatori, un messaggio di amore e pace, nonostante il rammarico di dover lasciare questa vita troppo presto.

Emilio Carelli ha dato l’annuncio della morte della giornalista: “Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori @SkyTG24″. Letizia Leviti si è spenta nella sua casa di Bagnone (Massa Carrara), in Lunigiana dopo una malattia che l’aveva colpita due anni fa. Nel 2009 si era candidata a sindaco proprio a Bagnone a capo di una lista civica sostenuta dal Pdl.

Lascia il marito e tre figli. Dopo la laurea in filosofia e quella in filologia, nel 1995 aveva iniziato a collaborare con diversi giornali, tra cui il ‘Corriere Apuano’ e ‘La Nazione’ a Pisa e Carrara. Vincitrice di un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, divenne responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Giornalista professionista dal 2003, è stata nella redazione romana di Sky TG24 prima in veste di conduttrice e poi di inviata di guerra. Ha pubblicato diversi libri di carattere letterario e di costume e curato alcune antologie di poesie che contengono anche suoi brani. A Carrara ha presentato diverse edizioni del festival “Convivere”.

(di seguito alcune foto di Letizia Leviti)

Gestione cookie