X

Video YouTube: Milano tilt, migranti occupano via F. Testi

di Maria Elena Perrero |24 Agosto 2015 15:18

Milano tilt, migranti occupano via Fulvio Testi

MILANO – A Milano i profughi lasciano il campo della Croce Rossa di Bresso e occupano viale Fulvio Testi, al Parco Nord, bloccando la strada. Lunedì mattina poco prima delle 11 un centinaio di immigrati, per lo più provenienti da Afghanistan, Bangladesh, Mali e Senegal, ha lasciato il centro dell’hinterland milanese che li ospitava per protesta contro il mancato ottenimento del permesso di soggiorno. 

I profughi hanno così fermato il traffico in via Testi in entrambe le direzioni. Denunciano le condizioni di vita all’interno delle tende allestite nel campo: le piogge del fine settimana hanno causato infiltrazioni di acqua. Ma non c’è solo questo: i migranti hanno tentato di far entrare alcuni giornalisti per documentare le loro denunce, ma questi sono stati respinti e fatti allontanare dalla Croce Rossa.

I profughi protestano anche perché sostengono di non poter usare i propri documenti d’identità originali, di cui sono stati privati quando sono arrivati in Italia. Dicono di avere solo delle fotocopie, insufficienti per sbrigare diverse pratiche, anche di carattere sanitario.

Scelti per te