Francesco-Citro-UCCISO Francesco-Citro-UCCISO

Villanova di Reggiolo, Francesco Citro freddato sulla porta di casa. Prima gli avevano incendiato l’auto

Francesco-Citro-UCCISO
Villanova di Reggiolo, Francesco Citro freddato sulla porta di casa. Prima gli avevano incendiato l’auto

REGGIO EMILIA – Notte di terrore a Villanova di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Un uomo di 31 anni, Francesco Citro, è stato ucciso a colpi di pistola sulla porta di casa nella tarda serata di giovedì 23 novembre. Poche ore prima era stata incendiata l’auto della moglie.

Citro, di professione autista e originario di Cutro (Crotone), ha aperto la porta dell’appartamento della palazzina di via Giovanni XXIII in cui viveva con la moglie e i due figli piccoli ed è stato ucciso da qualcuno che aveva salito le scale ed era arrivato sulla soglia della casa.

Circa tre ore prima era stata incendiata l’auto della moglie di Citro, parcheggiata sotto casa, e lo stesso uomo era intervenuto insieme a dei vicini e ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Sul posto erano giunti i carabinieri. Tre ore dopo, l’agguato che non ha dato scampo a Citro.

Come sottolinea la Gazzetta di Reggio Emilia, 

Quella di Citro è stata la terza macchina data a fuoco nel giro di nove giorni nella stessa zona. E adesso la situazione comincia a farsi ancora più pesante, perché dopo le fiamme sono arrivati anche gli spari e l’omicidio. (…) Il 15 novembre scorso, in via Paisiello, ignoti hanno tentato di bruciare una Alfa Romeo di proprietà di Giuseppe Mesoraca, artigiano edile. Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21, altro incendio doloso in via Gavello 90 ai danni di Antonella Angeli, dipendente Coopservice. Ieri sera è toccato alla Golf di Francesco Citro, autista.

Sull’omicidio ci Citro indagano i carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore di Reggio Emilia Valentina Salvi.

Gestione cookie