Vincenzo Tarantino fermato per l’omicidio di Luigi Ferrari e Antonella Parente

di
Pubblicato il 25 Giugno 2014 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Vincenzo Tarantino fermato per l'omicidio di Luigi Ferrari e Antonella Parente

Vincenzo Tarantino fermato per l’omicidio di Luigi Ferrari e Antonella Parente

LECCE – E’ stato fermato un uomo per l’omicidio di Luigi Ferrari, 54 anni, e di sua moglie Antonella Parente, 55 anni, trovati sgozzati nella loro casa di Porto Cesareo (Lecce) martedì 24 giugno. L’uomo, Vincenzo Tarantino, 51 anni, aveva già prenotato un viaggio per la Croazia, me è stato fermato nella notte dai carabinieri.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, Tarantino aveva assunto cocaina prima di entrare nell’appartamento delle vittime. Non pensava che fossero in casa, perché di solito uscivano prima dell’alba per andare al lavoro.

Tarantino è conosciuto dagli investigatori come un tossicodipendente con precedenti penali. E’ originario di Manduria (Taranto) ma da tempo vive a Porto Cesareo. Secondo gli inquirenti avrebbe agito per soldi e per rancori: Tarantino è, infatti, l’ex convivente della nipote di Antonella Parente, dalla quale ha avuto una bimba di due anni e da cui si è separato lo scorso maggio proprio, secondo lui, a causa di Antonella Ferrari, che avrebbe convinto la donna a rompere la relazione, viste le continue violenze.

Secondo gli inquirenti Tarantino avrebbe agito da solo, a mani nude, lasciando diverse impronte digitali nella casa della coppia. Molte tracce di sangue sono state trovate anche nel bed&breakfast dove l’uomo ha trascorso le ultime ore prima di essere bloccato dagli investigatori.