Vinyls, operai incatenati davanti al tribunale di Sassari

SASSARI, 7 SET – Una decina di operai della Vinyls si sono incatenati questa mattina davanti al Tribunale di Sassari. La clamorosa protesta – hanno spiegato – vuol richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sul fatto che domani scadrà la gestione della Vinyls da parte dei commissari straordinari e c'è il rischio del fallimento se non arriveranno manifestazioni d'interesse per l'acquisizione degli stabilimenti di Porto Torres e Marghera. Gli operai hanno anche esposto uno striscione con la scritta ''Vinyls non molla''.

Ieri si era aperto uno spiraglio per la crisi della Vinyls di Porto Marghera e Porto Torres, con la notizia che sarebbero due le offerte di acquisizione, in attesa del nuovo incontro di domani a Roma tra sindacati, commissari ed Eni al Ministero dello Sviluppo economico.

Intanto il segretario Ugl Chimici Sassari, Simone Testoni, esprime solidarietà ''ai lavoratori della Vinyls che, in queste ore, hanno deciso di portare la loro protesta davanti al Tribunale di Sassari per difendere un futuro occupazionale sempre piu' incerto. Siamo in attesa di soluzioni concrete, atte a tutelare i posti di lavoro e a garantire sicurezza occupazionale a Porto Torres. L'auspicio – conclude il sindacalista – è che dal vertice di domani al Ministero dello Sviluppo Economico si diano risposte risolutive e concrete su una vertenza alquanto complessa e spinosa''.

Gestione cookie