Viterbo: a fuoco deposito di carta di un'azienda tipografica

Pubblicato il 11 Novembre 2011 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA

VITERBO – Un incendio di vaste proporzioni, divampato nel pomeriggio nella zona artigianale di Viterbo, ha completamente distrutto un capannone industriale adibito allo stoccaggio della carta dello stabilimento tipografico 'Union Printing', uno dei più grandi del Lazio.

Per domare le fiamme, altissime e visibili da quasi tutta la città, sono intervenuti i vigili del fuoco di Viterbo con tutti i mezzi a disposizione. Sul posto anche alcune pattuglie dei carabinieri e della polizia.

Durante le operazioni di spegnimento dell'incendio, ancora in corso, la struttura metallica del capannone è implosa.

Su tutta l'area artigianale si è innalzata una colonna di fumo nero e acre che, in pochi minuti, ha raggiunto i quartieri periferici di Viterbo, suscitando un certo allarme tra i residenti.

Nel deposito della carta, nel momento in cui si sono sprigionate le fiamme, non ci sarebbe stato nessuno. I vigili del fuoco hanno creato una sorta di ''cordone di sicurezza'' intorno al capannone distrutto per impedire che l'incendio possa raggiungere le strutture adiacenti. Fortunatamente sembra che non ci siano state vittime. Ancora da accertare le cause del rogo.