ROMA – Tra WinForLife ed i 3 Gratta e Vinci (Turista per Sempre, Vivere alla Grande e Buon Compleanno) ad oggi sono stati 531 i vitalizi assegnati. Tutti i vitalizi – spiega l'agenzia specializzata Agicos – hanno una durata ventennale e per quanto riguarda i Gratta e Vinci prevedono, in modalità diverse, anche il pagamento immediato di una somma ed anche un premio al termine dei 20 anni del vitalizio.
Solo nel 2011 sono stati assegnati, tra WinForLife e Gratta e Vinci, circa 130 rendite ventennali.
Il gioco di casa Sisal, prima a portare in Italia la tradizione dei giochi con in palio una rendita – una realtà di successo già da diversi anni soprattutto in Gran Bretagna e Stati Uniti – ha finora distribuito 321 vitalizi, assegnati grazie al Winforlife nato a settembre del 2009, per un totale di 845 milioni di euro.
Ma è andata bene anche a chi ha puntato sui Gratta e Vinci. Ben 161 i vitalizi regalati dal tagliando "Turista per Sempre" (nato a gennaio del 2010), 20 quelli centrati grazie a "Vivere alla grande" (messo in vendita ad ottobre del 2010) e 29 quelli distribuiti da "Buon compleanno" (in vendita da febbraio 2011).