WindJet, orfani russi bloccati in aeroporto a Bergamo: il visto sta per scadere

BERGAMO – Trenta orfani minorenni russi sono bloccati all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) dopo lo stop ai voli di WindJet. L’aereo che avrebbe dovuto riportarli a casa non è partito, e il loro visto sta per scadere.

I piccoli sono stati ospiti di alcune famiglie di Bergamo dallo scorso giugno. Hanno tra i 6 e i 16 anni e vivono in orfanotrofi della regione di Tambov, circa 500 chilometri a sud di Mosca.

Si sarebbero dovuti imbarcare sul volo Wind Jet delle 9,05 di giovedì 30 agosto, ma con la cancellazione dei voli della compagnia siciliana ora rischiano di non poter rientrare in Russia prima della scadenza del visto a fine mese.

La Delegazione bergamasca che organizza l’ospitalità dei bambini dal 2001 si sta muovendo per trovare una soluzione in tempi rapidi, anche se non sembra semplice. ”Anche perché – spiega Franco Rossi della Delegazione famiglie bergamasche – in questo modo avremo dei problemi per l’espletamento delle pratiche per la prossima ospitalità invernale e forse future”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie