Yara Gambirasio, chi è Mario? Filmati per cercare l’autore della lettera anonima

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2013 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio, chi è Mario? Filmati per cercare l'autore della lettera anonima

Yara Gambirasio (foto Lapresse)

BREMBATE SOPRA (BERGAMO) – Yara Gambirasio, ultime notizie: qualcuno si è spacciato per l’assassino della ragazzina, lasciando una lettera e dicendo di chiamarsi Mario. La polizia sta indagando sui filmati dell’ospedale di Rho (dove la lettera è stata rinvenuta).

La storia raccontata dall’Ansa:

L’ingresso dell’ospedale di Rho è presidiato da telecamere: la polizia ha preso in consegna i filmati per cercare tracce della persona che si è spacciata per Mario e che prima ha lasciato una scritta sul registro della chiesa, poi ha fatto una telefonata in portineria e infine ha inviato una lettera al cappellano della struttura sanitaria. L’uomo ha fatto intendere di sapere qualcosa sul caso di Yara Gambirasio, anche se gli inquirenti sono molto scettici sulla veridicità delle sue frasi.

Trattandosi di un caso molto delicato e finora senza svolte, gli investigatori non trascurano nulla. Stanno dunque cercando di capire come abbia fatto questo Mario a far recapitare la lettera: l’ha portata di persona o l’ha fatta consegnare? La scritta sul registro in chiesa risale a sabato scorso, mentre la lettera è stata recapitata martedì.

Ieri, infine, è seguita la telefonata alla portineria dell’ospedale. L’uomo si è detto stupito del clamore mediatico suscitato dal ritrovamento della scritta sul registro, ma ha poi telefonato in portineria quando si è reso conto che della lettera non c’era traccia, ieri, sui giornali: ha infatti chiesto alla portineria se il sacerdote l’avesse ricevuta. Motivo in più che confermerebbe, per gli inquirenti, l’ipotesi del mitomane. Ora la polizia sta anche cercando di risalire al numero che ha telefonato in ospedale. .