Zagarolo (Roma): padre Lanfranco Rossi ucciso, colpo in testa? Si indaga per omicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2015 - 21:53| Aggiornato il 18 Aprile 2015 OLTRE 6 MESI FA
Zagarolo, padre Lanfranco Rosso trovato morto in una comunità religiosa

Zagarolo, padre Lanfranco Rosso trovato morto in una comunità religiosa (foto di repertorio Ansa)

ZAGAROLO – Un sacerdote, padre Lanfranco Rossi, trovato morto in un noccioleto nei pressi di una comunità religiosa. E’ giallo a Zagarolo in provincia di Roma, dove la mattina di domenica 12 aprile è stato trovato il corpo di padre Lanfranco, sacerdote teologo, nella campagna attorno alla cascina della comunità “I Ricostruttori nella preghiera” a San Feliciano. A dare l’allarme al 112 alcuni confratelli. Da un primo esame del cadavere sarebbe stata riscontrata una ferita alla testa.

Al momento si indaga per omicidio, ma si attendono gli esiti dell’autopsia. L’ipotesi è quella di una probabile aggressione, forse il religioso potrebbe essere stato strangolato, ma non si esclude neanche che il trauma alla testa sia stato provocato da una caduta accidentale. I carabinieri, scrive l’Ansa, finora hanno che ricostruito che padre Lanfranco frequentava abitualmente quella comunità e dormiva in una stanza singola.

Sarebbe morto nella notte tra sabato e domenica. Forse è uscito dalla cascina per incontrarsi con qualcuno. Dagli accertamenti effettuati finora, continua l’Ansa, non sembrerebbe che al sacerdote sia stato rubato nulla. Quando è stato ritrovato era regolarmente vestito. Quella notte nell’edificio della comunità dormivano altre sei persone che avrebbero riferito di non aver sentito urla o persone litigare.