11/9, identificata la vittima numero 1.629 dell'World Trade Center

LONDRA, 25 AGO – Dieci anni dopo le stragi dell'11 settembre i medici legali di New York continuano a identificare i morti di Ground Zero: Ernest James, un tecnico di 40 anni che lavorava all'88esimo piano della Torre Nord di Ground Zero, è diventato la 1.629esima vittima delle Twin Tower ai cui resti fino ad oggi anonimi il coroner e' riuscito a dare un nome.

Questa settimana l'ufficio del medico legale di New York ha con successo collegato un frammento umano tra le migliaia trovate tra le macerie del World Trade Center con il Dna di Jones, riporta oggi il Daily Telegraph. ''E' un lungo processo'', ha detto la portavoce Ellen Borakove. ''Ma finché le tecnologie ci assistono continueremo nel nostro lavoro''.

Nelle stragi dell'11 settembre hanno perso la vita 2.753 persone, ma per oltre un migliaio i familiari continuano a piangere su una tomba vuota. James abitava a Harlem e faceva usualmente il turno di notte da Marsh and McLennan, una società che ha perso 350 dipendenti negli attentati: ''Mi chiamava ogni mattina quando smontava dal lavoro. Quando non l'ho sentito, quel giorno, dentro di me ho capito che era morto'', ha detto la fidanzata Monique Keys.

La Torre Nord del World Trade Center è stata la prima ad essere colpita dai terroristi di al Qaida e la seconda a crollare.

Gestione cookie