A Jalalabad il vero volto dei Talebani, 35 morti, prove di guerra civile: “L’unica legge è la sharia e basta”

A Jalalabad il vero volto dei Talebani, 35 morti. “Sarebbero 35 i morti durante le proteste contro i talebani a Jalalabad, in Afghanistan, secondo quanto riporta Sky TG24, che cita una testimonianza esclusiva.

A Jalalabad il vero volto dei Talebani, 35 morti

“Oggi il popolo che abita nella provincia afgana chiamata Nangarhar, che confina con il Pakistan, è uscito in strada con le vecchie bandiere dell’Afghanistan. Per fermarli, i talebani hanno sparato e ammazzato trentacinque persone”, ha detto a Sky TG24 un testimone oculare della protesta a Jalalabad.

Finora il bilancio era fermo a tre morti. A molta gente questo non piace, ma molti hanno dovuto rassegnarsi. Ma a Jalalabad non si sono rassegnati e qui c’è stata la resistenza di una buona fetta della comunità”, scrive Rob McBride dell’emittente qatariota.

Talebani, non saremo una democrazia, la legge è la Sharia

“Non ci sarà alcun sistema democratico perché non ha alcuna base nel nostro Paese”. Lo ha detto un alto esponente dei talebani Waheedullah Hashimi in un’intervista alla Reuters, pubblicata sul sito dell’agenzia.

“Non discuteremo quale tipo di sistema politico dovremmo applicare in Afghanistan perché è chiaro. È la legge della sharia e basta”. 

 

Gestione cookie