Abby, il cane cieco che torna a casa dalla famiglia a natale

Abby il cane cieco ritrova la sua famiglia

Alaska- Avvolta nella morsa del freddo, l’Alaska ha ospitato questi giorni la storia fiabesca di un cane cieco che, dopo aver vagato per giorni nella neve a temperatura a quasi trenta gradi sotto zero, è riuscito a riabbracciare la sua famiglia.

Abby è un bastardino, un meticcio di otto anni preso al canile dalla famiglia Grapengeter, composta dai genitori e tre bambini. Abituato a scorrazzare nel giardino di casa come ogni giorno, circa una settimana fa Abby non è più tornata a casa. La famiglia l’ha chiamata inutilmente. Le ricerche per strada non hanno portato frutti. E intanto la temperatura si abbassava sempre di più raggiungendo quasi meno trenta gradi. Le speranze di riabbracciare il bastardino cieco si facevano sempre più rade.

Ma quando tutto sembrava perduto per il cane, un miracolo ha salvato il natale dei Grapengeter. Una settimana dopo la sua scomparsa, un veterinario, Mark May, ha ritrovato Abby e l’ha accolto nella sua famiglia. Il cagnolino aveva camminato per ben sedici chilometri. Nonostante il cane non avesse né chip né collare, i social network e la mobilitazione della comunità locale hanno permesso di ritrovare i proprietari. E così i bambini Grapengeter hanno potuto riabbracciare Abby appena in tempo per il Natale. Per Abby, la vigilia è trascorsa vicino all’albero, coccolata dai suoi, con lo stomaco pieno e con un nuovo collare.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie