Adam Lanza, ricerche sul Dna: scienziati a caccia del “gene del male”

Pubblicato il 28 Dicembre 2012 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA
Adam Lanza, ricerche sul Dna: scienziati cercano il “gene del male”

NEWTOWN – Il Dna di Adam Lanza sarà analizzato e studiato in questi giorni per capire se l’assassino di Newtown era in realtà guidato – come riporta il The Daily Mail –  da una sorta di ‘gene del male’.

La ricerca, che esaminerà eventuali anomalie o mutazioni nel suo DNA , sarà la prima mai effettuata su un assassino ‘di massa’. Adam Lanza lo scorso 14 dicembre uccise 20 alunni della Scuola Elementare Sandy Hook, 6 membri del personale e la madre Nancy.

Lo studio del DNA del killer è stato ordinato da H. Wayne Carver che ha già eseguito le autopsie di tutte le vittime. Carver ha contattato i migliori genetisti presso l’Università del Connecticut per condurre lo studio.

Sarà analizzato l’intero genoma di Adam Lanza nei minimi dettagli per cercare eventuali mutazioni inattese.

Arthur Beaudet, professore presso il Baylor College of Medicine, ha affermato che i genetisti l’Università di Connecticut stanno probabilmente cercando di “rilevare anomalie evidenti di quello che noi chiameremmo una mutazione di gene”.

“Si possono cercare  mutazioni che potrebbero essere associate con malattie mentali e che potrebbero aumentare il rischio di violenza”.

Beaudet, presidente del Dipartimento di Medicina di genetica molecolare e umana del Baylor College di Houston, ha affermato inoltre che i genetisti condurranno questa ricerca perché ci sono “alcune mutazioni note per essere associate con almeno un comportamento aggressivo o violento”.

“Non credo che una di queste mutazioni spiegherebbe il comportamento dei killer ma è certo che alcuni di loro hanno mutazioni che potrebbero essere la causa della schizofrenia e del comportamento violento”.