Aereo Malaysia, i cinesi: “Segnali dalla scatola nera a largo dell’Australia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2014 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

Contact lost with Malaysian Airlines jet carrying 239 peoplePECHINO –  Un segnale proveniente dalla scatola nera del Boieng 777 della Malaysian scomparso in volo. A captarlo sarebbe stata una motovedetta cinese coinvolta nelle ricerche della scatola nera dell’aereo nell’Oceano Indiano meridionale.

Resta da determinare se il segnale rilevato dalla Haixun 01 (questo il nome della motovedetta) è collegato al Boeing 777 scomparso, ha precisato l’agenzia Nuova Cina che dà la notizia.

L’agenzia precisa che il segnale è stato captato nella zona a sudovest della città australiana di Perth nella quale sono concentrate le ricerche. E ha una frequenza di 37,5 kHz per secondo, la stessa trasmessa dai registratori di volo.

Le autorità malesi ritengono, sulla base dei dati satellitari, che il volo MH370 si sia schiantato nell’Oceano Indiano al largo della costa occidentale australiana. La maggior parte delle 239 persone a bordo dell’aereo, che era in volo da Kuala Lumpur a Pechino, erano cittadini cinesi.