Aereo Malaysia, ipotesi traffico esseri umani. Le ultime parole: “Tutto bene”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
malesia-aereo-scomparso01

La tratta del volo della Malaysia Airlines

KUALA LUMPUR – Il mistero della scomparsa del Boeing della Malaysia Airlines si infittisce ora dopo ora. Mentre si allontana la pista terrorismo, prende sempre più piede quella del traffico di esseri umani.

I due sospetti identificati dalle autorità non sono collegati a cellule terroristiche e l’Interpol è convinta: “Potrebbero essere stati rapiti per poi entrare nella tratta degli esseri umani”.

Ad avanzare questa possibilità è stata l’Interpol, che ha scoperto che i due iraniani saliti a bordo con passaporti rubati non possono essere considerati dei terroristi. Proprio la presenza dei due uomini, comunque, ha fatto sospettare che il tutto potrebbe essere ricondotto al traffico di esseri umani. Il tutto resta ancora un’ipotesi, comunque le informazioni, che via via si aggiungono sulla vicenda, porterebbero a concludere che non si tratti di un episodio terroristico.

LEGGI ANCHE: Aereo Malaysia scomparso, parenti dei passeggeri: “Cellulari squillano a vuoto”

 

Inoltre l’ambasciatore di Kuala Lumpur a Pechino, Iskandar Sarudin, durante un incontro con i parenti dei passeggeri, avrebbe rivelato le ultime parole pronunciate da uno dei piloti: “Tutto bene, buona notte”. Le parole sarebbero arrivate nel momento in cui il volo passava dallo spazio aereo malese a quello vietnamita.