Aereo Malaysia. Premier Australia, ricerche ancora lunghe

Navi australiane alla ricerca dell'aereo
Navi australiane alla ricerca dell’aereo

AUSTRALIA, PERTH – Continuano le ricerche dell’aereo della Malaysia Airlines scomparso l’otto marzo con 239 persone a bordo, ma il primo ministro australiano Tony Abbott ha messo in guardia che ci vorrà ancora molto tempo prima di arrivare a risultati concreti: anche se ha ribadito di essere “molto fiducioso” che i segnali captati finora provengono dalla scatola nera del volo MH370.

“Cercare di trovare qualcosa a 4,5 chilometri sotto la superficie dell’oceano a circa un migliaio di chilometri dalla costa è un enorme, enorme compito ed è probabile che bisognerà continuare ancora per un lungo tempo”, ha detto domenica Abbott durante una conferenza stampa. Da parte sua, il centro di Perth che coordina le ricerche (Jacc) ha indicato che l’area delle perlustrazioni è stata ristretta ulteriormente per cercare di trovare il relitto dell’aereo.

Finora quattro segnali sono stati registrati da una sonda americana e venerdi Abbott aveva detto che la scatola nera è nel raggio di un chilometro dal luogo in cui si sta effettuando la caccia a quel che resta dell’aereo malese.

Gestione cookie