X

Afghanistan, i Talebani: “Le donne non possono fare il ministro. Devono fare i figli”

di Redazione Blitz |10 Settembre 2021 13:52

Afghanistan, i talebani: "Le donne non possono fare il ministro. Devono fare i figli" (foto Ansa)

Una donna non può fare il ministro. Sarebbe un peso insostenibile per lei. Loro devono fare figli. Firmato: i Talebani.

“Una donna non può fare il ministro. E’ come se le mettessi sul collo un peso che non può sostenere. Non è necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli”. Queste le parole del portavoce talebano Sayed Zekrullah Hashim, rispondendo in un’intervista alla rete afgana Tolo News a una domanda sul nuovo esecutivo esclusivamente maschile. 

Per chi avesse ancora dei dubbi sull’integralismo del nuovo esecutivo talebano ecco una risposta. Una delle loro tante inquietanti risposte.

Il portavoce dei Talebani: “Le donne che stanno protestando non rappresentano le donne dell’Afghanistan”

“Le donne che protestano non rappresentano tutte le donne afghane”, ha aggiunto il portavoce. “Le quattro donne che protestano nelle strade non rappresentano le donne dell’Afghanistan. Le donne dell’Afghanistan sono quelle che danno figli al popolo dell’Afghanistan, che li educano secondo i valori islamici”, ha proseguito il portavoce dei sedicenti studenti coranici.

“Negli ultimi 20 anni, qualunque cosa abbia detto questo media – ha aggiunto Hashimi, rispondendo all’intervistatore di Tolo News -, cosa hanno fatto gli Stati Uniti e il suo governo fantoccio in Afghanistan se non permettere la prostituzione negli uffici?”

Scelti per te