Afghanistan, scontro a fuoco: feriti due italiani. Uno in “condizioni disperate”

Due militari italiani sono stati feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi in Afghanistan nella zona di Balamurghab. Lo si è appreso da fonti militari.

”Le condizioni di uno dei due militari feriti in Afghanistan sono disperate, la sua vita è appesa a un filo”, lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa parlando dello scontro a fuoco di oggi, 18 gennaio. L’altro ferito invece, ha detto il ministro ”non è in pericolo di vita”.

La Russa ha fornito un primo aggiornamento sullo scontro a fuoco avvenuto in un avamposto militare italiano in Afghanistan, parlando con i giornalisti a margine dell’avvicendamento del capo di Stato maggiore della Difesa. ”Uno dei due feriti – ha detto – è stato colpito alla spalla, mentre l’altro alla testa: il primo non è in pericolo di vita, mentre le condizioni del secondo sono disperate. Aspettiamo comunque di avere ulteriori notizie più precise”.

Anche per quanto riguarda la dinamica dell’attacco, le notizie non sono ancora chiare: ”Il ferimento è avvenuto all’interno dell’avamposto”, ha detto La Russa.

[gmap]

Gestione cookie