Agopuntura miracolosa: restituisce il movimento delle dita a un ballerino schiacciato dalla caduta di mega schermo

Agopuntura miracolosa: restituisce il movimento delle dita a un ballerino che rischia la paralisi schiacciato dalla caduta di un mega schermo

di Maria Vittoria Prest
Pubblicato il 29 Ottobre 2023 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Agopuntura miracolosa: restituisce il movimento delle dita a un ballerino schiacciato dalla caduta di mega schermo

Agopuntura miracolosa: restituisce il movimento delle dita a un ballerino schiacciato dalla caduta di mega schermo

Agopuntura miracolosa: restituisce il movimento delle dita al ballerino Mo Li di Hong Kong, che ha subito gravi lesioni durante una esibizione.

Un ballerino di Hong Kong gravemente ferito un anno fa dopo che un enorme schermo video gli era caduto addosso durante un concerto, ha ripreso a muovere le dita.

Derek Li Shing-lam, padre di Mo Li Kai-yin, ha dichiarato che il figlio si stava sottoponendo ad agopuntura e che le dita della mano sinistra si sono mosse in risposta alla stimolazione del nervo cerebrale innescata dal trattamento.

L’anziano Li ha detto che si sperava che il trattamento potesse “stimolare tutti i nervi maggiori e minori, i nervi cervicali e spinali e che i suoi muscoli maggiori e minori, così come gli organi interni, potessero essere in uno stato forte e sano”.

Ha spiegato che l’agopuntura è stata eseguita sullo stomaco, sulla testa, sulle mani e sui piedi di suo figlio e che ha coinvolto 40 aghi che hanno avuto come obiettivo il controllo intestinale e urinario, la circolazione sanguigna, i sensi degli arti e le risposte del sistema nervoso.

Ha anche rivelato che i medici di Hong Kong stavano discutendo la situazione di suo figlio con un esperto di lesioni spinali del Canada, e che sperava in una svolta.

Mo Li ha festeggiato il suo 29° compleanno in ospedale, con una festa a sorpresa organizzata da uno dei professori coinvolti nel suo caso.

Il 28 luglio dello scorso anno, il ballerino ha riportato gravi lesioni alla colonna vertebrale dopo che uno schermo di quattro metri per quattro, appeso a un cavalletto sopra il palcoscenico dell’Hong Kong Coliseum, è precipitato a terra, colpendo lui e il collega Chang Tsz-fung.

Mo Li è stato il più danneggiato, con il rischio di paralisi permanente dal collo in giù.

Derek Li ha detto che il figlio ha fatto progressi nel suo lungo percorso di riabilitazione e che a giugno ha mosso i primi passi con l’aiuto di un dispositivo esoscheletrico.