Air Force vieta lo yogurt greco ai semi di canapa: “Contiene droga”

Air Force vieta lo yogurt greco ai semi di canapa: "Contiene droga"WASHINGTON – L’Air Force americana ha vietato lo yogurt greco con i semi di canapa: si rischiano conseguenze ai test anti-droga. 

La canapa contiene tracce di THC (tetraidrocannabinolo), ingrediente psicoattivo presente anche nella marijuana, classificata insieme ad eroina e l’Lsd nella classifica delle droghe delle leggi federali.

L’Air Force nell’ambito della sua politica anti-droga, ha aggiunto i semi di canapa alla lista di sostanze proibite nel 1999, nel timore che potesse alterare i risultati dei test anti-droga a cui i militari e i piloti si sottopongono regolarmente.

L’ultima “vittima” di questa rigida politica è lo yogurt greco Chobani’s Blueberry Power Flip, colpevole di contenere semi di canapa.

Jessica DiGennaro, portavoce della Chobani, ha detto all’Air Force Times che il loro yogurt Blueberry Power Flip contiene circa 10 grammi di semi di canapa. 

Uno studio indipendente di “Vote Hemp” (“Vota Canapa”), gruppo non-profit, ha scoperto che mangiare 200 grammi di semi di canapa non farebbe superare i limiti di THC consentiti dalla legge. Duecento grammi di semi di canapa sono più di 20 volte la quantità di canapa presente in una confezione di yogurt Chobani Blueberry Power Flip.

 

 

 

Gestione cookie