Angela Stoldt uccide, fa a pezzi e cucina il vicino dopo una lite per soldi

di redazioni Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA
Angela Stoldt uccide, fa a pezzi e cucina il vicino dopo una lite per soldi

Angela Stoldt uccide, fa a pezzi e cucina il vicino dopo una lite per soldi

MIAMI – Una banale lite per soldi sfociata nel più macabro dei delitti. Angela Stoldt, 42enne della Florida, ha ammazzato il suo vicino di casa, poi lo ha fatto a pezzi, bollito e infilato in forno. La vittima è James Sheaffer, un’autista di limousine di 36 anni che condivideva con la donna un conto corrente. E’ stata la stessa donna a confessare tutto alla polizia, sopraffatta dal senso di colpa.

Il 3 aprile dello scorso anno Scheaffer si recò a casa della donna per cercare di appianare i diverbi. Angela gli offrì da bere un cocktail a base di vodka, grappa alla pesca e un potente farmaco per rilassare i muscoli. Poi lo portò vicino a un cimitero dove i due continuarono a discutere animatamente. Quando l’uomo ha minacciato la donna di morte se non avesse sborsato i 4 mila dollari che gli doveva, lei lo ha accoltellato. Da lì è cominciata un’escalation di sevizie: Angela ha afferrato una picozza dalla sua auto e lo ha colpito in faccia e agli occhi, Dopo aver messo k.o. lo ha strangolato e ha riportato il cadavere a casa.

A quel punto, per sbarazzarsi del corpo, ha deciso di farlo a pezzi con un’accetta e cucinarlo: ha raccolto le membra in alcune piscinette per bambini e si è trasferita in cucina. Ha messo alcune parti a bollire e ha infilato una gamba in forno, ma l’operazione si è rivelata più lunga del previsto. A quel punto ha imbustato i resti in grandi sacchi neri per l’immondizia e ha deciso di liberarsene semplicemente gettandoli nel cassonetto. Aiutata dal figlio al quale ha raccontato di doversi sbarazzare di un cervo morto.

Dopo tre settimane si è recata alla polizia e ha confessato tutto. Il pubblico ministero per questo non chiederà la pena di morte, ma con ogni probabilità la sua sarà una condanna a vita.