Anna Chapman, detta ‘Anna la rossa’ la spia arrestata dagli americani e scambiata con dei presunti collaboratori della Cia, ha cambiato mestiere: dovendo lasciare i Servizi segreti di Mosca, la bella russa ha optato per un posto fra le giovani più sexy del paese. Anna ha partecipato giovedi’ a una serata organizzata dal mensile ”Maksim” assieme ad altre ragazze – cantanti, attrici, sportive e giornaliste – come una delle ”Cento donne più sexy della Russia”, scrivono oggi i giornali moscoviti.
La ‘rossa’ è arrivata con un succinto vestito fuxia e due guardie del corpo ed è stata proiettata immediatamente sulla ribalta della serata. Stando ai quotidiani, Anna dovrà per forza sparire dalla scena delle spie russe e quindi avrebbe deciso di cercarsi qualche posto di spicco o in televisione, o nei salotti più ‘vip’ (è già un membro del cosiddetto ‘club delle leonesse’), o nella politica.
Anna Chapman venne scambiata il 9 luglio a Vienna, assieme ad altre nove spie che lavoravano per la Russia negli Stati Uniti, in cambio di quattro russi finiti in prigione perché accusati di avere collaborato con la Cia americana. La sua inequivocabile bellezza ne ha fatto l’idolo dei russi: con gran sollievo per gli altri ‘007’, che hanno potuto sparire dalle scene indisturbati grazie all’aiuto anche economico dei servizi segreti, il Fsb.