Anonymous China contro il “regime”: “Domani cadrete, senza pietà”

Pubblicato il 5 Aprile 2012 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E’ nato “Anonymous China”: lo annunciano i pirati informatici su Twitter, rilanciando i link ai siti del governo cinese attaccati e modificati dai pirati informatici. “In questi anni il governo cinese ha sottoposto il proprio popolo a leggi ingiuste e processi malsani. Caro governo cinese, non sei infallibile: oggi i siti web sono stati hackerati, domani sarà il vostro vile regime che cadrà. Senza pietà”, recita uno dei messaggi inseriti sui siti attaccati dagli hacker. Anonymous ha poi invitato gli hacker cinesi ad unirsi nella lotta.

Anonymous ha hackerato centinaia di siti commerciali ed istituzionali cinesi, anche se non sembrano essere state colpite pagine del governo centrale al momento, nonostantegli hacker abbiano parlato di 5 siti governativi colpiti. Gli hacker si schierano contro la Cina per attirare l’attenzione per la lotta ai diritti umani. Nei siti sono stati inseriti i classici messaggi di rivendicazione e come colonna sonora la canzone degli Who “Baba O’Riley”.

Il gruppo di hacker ha inserito anche un messaggio rivolto direttamente ai cinesi: “Ognuno di voi soffre per la tirannia del regime che non sa nulla di voi. Noi stiamo con voi. Qui e ora. Ma anche domani e in un prossimo futuro così promettente per la vostra libertà. Noi non molleremo mai la nostra battaglia. Non perdete la speranza, la rivoluzione inizia nel cuore”.