“Area 51 esiste”. La Cia ammette, ma non parla di Ufo

L'Area 51 vista dal satellite
L’Area 51 vista dal satellite

NEW YORK – Il segreto non era più tale da tempo, visto che esistevano anche le foto aeree sul web. Ma la Cia, finalmente,  ammette l’esistenza dell”Area 51′, il sito top-secret per test durante la Guerra Fredda al centro di leggende fantascientifiche per decenni. Nessun accenno, però, a eventuali ufo.

Nuovi documenti finora segreti rivelano la nascita dell’Area 51, protagonista di numerosi film, come sito che ospitava il programma di aerei spia del governo. Per la prima volta viene delineata la superficie su cui si trovava l’Area 51: in Nevada, come si sapeva già in precedenza, nei pressi del lago Groom.

Il segreto sull’Area 51 è stato prorogato di anno in anno, dopo che nel 1994 le vedove di due uomini che vi lavoravano avevano fatto causa al governo, sostenendo che il decesso dei mariti era avvenuto perché nell’Area 51 si sperimentavano sostanze tossiche.

L’Area 51 è stata creata nel 1954 in Nevada per sperimentare gli aerei spia U-2 e da allora è circondata da un alone di mistero. Gli appassionati di fantascienza ne hanno fatto l’epicentro dei presunti segreti governativi sull’esistenza di Ufo e da anni si susseguono le teorie secondo le quali è in quella base che sarebbero stati eseguiti studi su extra-terrestri sbarcati sulla Terra nei presi di Rowell, in New Mexico.

Comments are closed.

Gestione cookie