ROMA – Siete tra gli utenti che hanno speso 20 dollari extra per vedere il proprio profilo cancellato a un sito di appuntamenti? State attenti, potrebbe non essere servito a far perdere le vostre tracce. Questa la doccia gelata arrivata per gli ex utenti del sito per fedifraghi Ashley Madison, che avevano scelto di pagare per cancellarsi ma i cui nomi potrebbero comunque essere finiti nella lista dei 32 milioni di utenti rivelata dagli hacker.
L’opzione, scrive il sito BuzzFeed News, costa 20 dollari e promette di cancellare il profilo dell’utente dai risultati di ricerca, eliminare i vecchi messaggi e le foto pubblicate sul sito. Non è chiaro però se nell’opzione fosse prevista anche la cancellazione dai registri delle mail e delle informazioni relative alle carte di credito, i dati cioè pubblicati dagli hacker.
Insomma nonostante gli utenti abbiano scelto la rimozione più sicura offerta da Ashley Madison, e l’abbiano pagata, i loro nomi potrebbero comunque non essere salvi dalla pubblica gogna inferta dagli hacker.