La maledizione degli Onassis colpisce ancora: un suicidio sconvolge Athina

Pubblicato il 3 Aprile 2011 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La maledizione degli Onassis colpisce ancora: proprio quando Athina Onassis, l’infelice nipote del miliardario Aristotele Onassis, pensava di aver raggiunto la tranquillità degli affetti, ecco una notizia che sconvolge la quiete della sua famiglia: la giovane miliardaria ha scoperto che l’ex compagna di suo marito si è ammazzata buttandosi dalla finestra e lasciando alle spalle un biglietto in cui attribuisce la sua disperazione all’accordo che ha affidato i suoi figli Vivienne e Fernando all’ex compagno e alla sua giovane moglie.

Cibele Dorsa, modella e aspirante attrice di 36 anni, si è suicidata a San Paolo del Brasile ma il suo ultimo gesto è rimbalzato nella lussuosa routine di Athina ad Anversa. La 26enne erede dell’armatore che sposò Jackie Kennedy, unica figlia di sua figlia Christina, è la sola erede della fortuna armatoriale del nonno ma anche di una tradizione di scandali, tragedie e morti improvvise che hanno inquinato lo splendore delle ville di famiglia e di Skorpios, l’isola degli Onassis, una delle gemme del Mediteraneo. E’ una tradizione che Athina ha sempre attribuito alla stravaganza del suo avi e che lei, dopo aver sposato sei anni fa lo squattrinato ma affettuoso Alvaro ‘Doda’ de Miranda Neto pensava di aver evitato.

”La maledizione degli Onassis colpisce ancora”, ha commentato invece con il Mail on Sunday Alexis Mantheakis, un ex collaboratore di Thierry Roussel, il padre della giovane donna: ”Sono sicuro che pensavano che fosse la decisione migliore per tutti ma negli ultimi tempi, secondo i suoi ultimi messaggi, Cibele era disperata all’idea di perdere i figli, ma anche di non potere nulla contro una donna molto più ricca e più giovane di lei”. Secondo Mantheakis, ”i soldi degli Onassis provocano solo problemi. Sono sicuro che i bambini vivono in un ottimo ambiente ma nulla potrà ridare loro una mamma che li amava fino alla morte”.