Attentato Pakistan, uccisi 4 giornalisti

Secondo i media locali l'obiettivo degli attentatori era probabilmente il gruppo di agenti della sicurezza

Una potente bomba è scoppiata oggi, 3 febbraio, in Pakistan su una strada non lontano da una scuola femminile al confine con l’Afghanistan, causando la morte di varie persone, fra cui quattro giornalisti stranieri. Lo riferiscono i media pakistani.

Secondo l’emittente GEO Tv lo scoppio, avvenuto nella provincia Blambutt del distretto di Lower Dir, è stato fortissimo, causando la morte di quattro giornalisti che si trovavano in un automezzo, seguito da un altro della polizia. Nell’esplosione, la scuola ha riportato gravi danni e molte persone sono rimaste ferite, fra cui numerose studentesse.

Da parte sua Dawn News Tv indica, citando il responsabile della polizia Mumtaz Zarin, che i morti sono quattro, tre dei quali stranieri e quasi certamente giornalisti, di cui comunque non si conosce la nazionalità. L’emittente precisa infine che l’obiettivo degli attentatori era probabilmente il gruppo di agenti della sicurezza, e che fra 15 e 20 studentesse sono ancora bloccate all’interno dell’edificio scolastico. L’area dello scoppio è stata isolata, e la polizia cerca di localizzare il commando che ha organizzato l’attentato.

Gestione cookie