Bambola transgender scovata in un negozio in Siberia. Genitori russi in rivolta Bambola transgender scovata in un negozio in Siberia. Genitori russi in rivolta

Bambola transgender scovata in un negozio in Siberia. Genitori russi in rivolta

Bambola transgender scovata in un negozio in Siberia. Genitori russi in rivolta
La foto della bambola transgender che ha scandalizzato i genitori russi

MOSCA – Ha le sembianze di una femminuccia, ma sotto la gonnellina a pois c’è una sorpresa: spuntano i genitali maschili. E’ bufera in Russia per una bambola transgender. Il giocattolo, scovato in un negozio di Novosibirsk, in Siberia, è stato fotografato e postato sul profilo Instagram Revizor.nsk. 

Il post, spiega il Daily Mail, è subito divenuto virale in Russia, scatenando accese polemiche e discussioni tra i genitori. C’è chi insinua che si tratti di un errore di fabbrica e chi si domanda perplesso: “Va bene produrre giocattoli del genere per i nostri bambini?”. Non mancano poi commenti drasticamente omofobi, come quello di un utente che suggerisce di acquistare insieme alla bambola anche “un kit medico così i bambini possono imparare ad amputare”, gli organi genitali maschili.

In realtà non si tratta di una novità assoluta: un giocattolo simile venne messo in vendita nel 2014 in Argentina. Mentre a settembre scorso la Mattel ha annunciato il debutto delle prime bambole senza genere. Chissà se nella reazionaria Russia troveranno mai mercato.

Fonte: Adnkronos, Daily Mail

Gestione cookie