Barack Obama a Memphis: al suo arrivo il Blackberry finisce a terra

MEMPHIS (STATI UNITI) – Barack Obama si è recato a Memphis in Tennessee per far visita alle persone colpite dalla piena del fiume Mississippi.  All’arrivo all’aeroporto, mentre scendeva dall’Air Force One, Obama si è “perduto” il suo Blackberry. A causa della fretta, il presidente ha iniziato infatti a correre e il telefonino gli è caduto dalla tasca.

Oltre alle vittime dell’alluvione che ha colpito in maniera molto forte questa parte d’America, Barack Obama ha incontrato alcuni studenti della Booker T. Washington High School.

Scherzando, il presidente ha detto di conoscere già quale sarà il suo prossimo lavoro: quando smetterà di fare il presidente, diventerà il preside della scuola frequentata dalle sue figlie, Malia e Sasha.  Obama ha poi dichiarato che gli studenti che riescono a ottenere il diploma in condizioni difficili sono una prova che quando si tratta dell’istruzione non dovrebbero essere ammesse eccezioni. La Booker T. Washington High School ha vinto l’ultima edizione del concorso Race to the Top organizzato dalla Casa Bianca.

Il numero di diplomi ottenuti nell’istituto è aumentato notevolmente negli ultimi tre anni dopo l’introduzione di una serie di riforme e secondo Obama la scuola ha dimostrato che la riforma dell’istruzione non può essere guidata solo da Washington, ma dipende da insegnanti, presidi e intere comunità.

Le immagini della visita di Obama a Memphis. Molti studenti piangono dall’emozione durante la presenza di Barack Obama (foto AP/LaPresse)

Gestione cookie