New Orleans, bimba perquisita in aeroporto: protestano i genitori

NEW ORLEANS (STATI UNITI) – Una bambina di sei anni è stata perquisita dagli agenti di polizia durante un imbarco aeroportuale degli Stati Uniti. La mamma, che ha pubblicato il video della perquisizione su You Tube, ha deciso di protestare portando il caso in televisione. Spiega la donna: “Lottiamo per insegnare ai nostri bambini a proteggersi, a dire ‘no, non è giusto che mi tocchi’ e poi succedono queste cose”.

Il video mostra la perquisizione che viene fatta alla bambina ed ha ricevuto in Rete migliaia di visualizzazioni. La madre Selena Drexels ha raccontato a “Good Morning America” di aver chiesto dei modi alternativi e che gli agenti si sono rifiutati dicendo che facevano ciò che dovevano fare.

Il padre della ragazza, Todd Drexel, ha aggiunto che mentre nella perquisizione le è stata messa una mano anche all’interno dei pantaloni, la figlia era educata e rispettosa: dopo però la bimba è scoppiata in lacrime.

L’incidente è avvenuto al New Orleans Armstrong International Airport lo scorso 5 aprile: il  padre ha dovuto rispiegare alla figlia che “solo in aeroporto possono succedere queste cose”.

I Drexels hanno altri due figli di 2 e 9 anni. Le autorità dell’aeroporto si sono giustificate dicendo di aver visto le registrazioni e di non aver trovato nulla che non andasse ed hanno aggiunto che stanno studiando dei modi alternativi per perquisire i bambini.

Ecco il video:

Gestione cookie