Bin laden: Bill Warren alla ricerca della salma

ROMA – La caccia ad Osama bin Laden non è ancora finita e potrebbe spostarsi sott'acqua. Il cacciatore di tesori californiano Bill Warren ha deciso infatti di lanciare una missione nel Mar Arabico alla ricerca della salma del leader di al Qaida. Lo scrivono oggi diversi media americani.

Warren, eccentrico imprenditore con la passione per i relitti di navi, ha spiegato di voler lanciare questa missione perche' non crede al presidente Barack Obama né al governo degli Stati Uniti. "Lo facciamo perche' siamo americani patriottici e crediamo che il presidente Obama non ci abbia fornito le prove", della morte di bin Laden.

La squadra che lavorerà con Warren spera di localizzare, recuperare e fotografare il corpo dello sceicco del terrore e poi di effettuare il test del Dna a bordo di una nave.

L'impresa, che costera' centinaia di migliaia di dollari, si preannuncia assai difficile: i Navy Seals non hanno fornito alcun dettaglio sul punto in cui il corpo di bin Laden e' stato gettato in mare. L'unica informazione e' che la portaerei Carl Vinson si trovava nel Mar Arabico del Nord.

Gestione cookie