X

Bin Laden rivendica ad Al-Jazeera il fallito attentato di Natale

di Lorenzo Briotti |25 Gennaio 2010 1:34

La televisione satellitare al-Jazeera sostiene di avere un messaggio registrato con la voce del leader di al-Qaeda, Osama bin Laden, nel quale rivendica la responsabilità del fallito attentato di Natale, contro un volo della delta Airlines, che doveva atterrare a Detroit.

Nel messaggio, lo “sceicco del terrore” minaccia nuovi attacchi agli Stati Uniti.Il capo di al Qaeda Osama Bin Laden, nel nuovo messaggio audio trasmesso dalla Tv satellitare al Jazeera, ha detto che non ci sarà pace per gli Stati Uniti senza pace per la Palestina.

Nel messaggio trasmesso da al Jazeera, il leader di Al Qaeda dice esplicitamente: «Questo è un messaggio di Osama ad Obama».

«Se i nostri messaggi potessero essere trasmessi con le parole non li avremmo trasmessi attraverso gli aerei», afferma la voce del nastro che al Jazira presenta come quella di Bin Laden. «Il messaggio che vi volevamo trasmettere attraverso l’aereo del militante Omar al Faruk conferma i precedenti messaggi che vi sono stati recapitati dagli eroi dell’11 settembre e cioè che gli Usa non potranno godere di una vita serena fin tanto che noi non la godremo in Palestina».

Scelti per te