Boston, caccia all’uomo: Dzhokar Tsarnaev in fuga a piedi

Pubblicato il 19 Aprile 2013 - 17:23| Aggiornato il 31 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

BOSTON –  Dzhokar Tsarnaev è in fuga a piedi. La caccia all’uomo per i presunti attentatori di Boston da Watertown si è estesa a tutto il Massachussettes e non solo. La polizia teme che il giovane ceceno sia fuggito in direzione di New York. I treni Amtrak da Boston sono stati fermati a tempo indeterminato. Dzhokar probabilmente ha abbandonato l’auto e sta fuggendo a piedi. Anche il campus di Dartmouth della University of Massachusetts (UMass), a cui Dzhokhar è iscritto, è stato evacuato.

Gli inquirenti temono che il ragazzo abbia disseminato il percorso di ordigni esplosivi nascosti. Alcuni artificieri hanno fatto brillare cestini della spazzatura e cassonetti alla ricerca di bombe. In particolare si teme siano stati disseminate dai due attentatori delle ‘pipe bomb’, dei tubi-bomba.

L’invito alla popolazione è di segnalare ogni oggetto sospetto e di non avvicinarsi né toccare. All’opera ci sono decine di artificieri ed esperti di esplosivi.

La polizia sta cercando anche altre due persone per gli attentati di Boston, due possibili complici di Dzhokar.

Ha rinnovato l’invito a tutti i cittadini di non uscire: ”Restate chiusi in casa, bloccate le porte e non aprite a nessuno. Aprite solo agli agenti che mostrano il tesserino di identità”, è il nuovo appello lanciato dal governatore del Massachusetts e dal sindaco di Boston.