Brasile, crolla edificio a San Paolo: almeno 6 morti

Brasile, crolla edificio a San Paolo: almeno 6 morti
Brasile, crolla edificio a San Paolo: almeno 6 morti

RIO DE JANEIRO – Un edificio commerciale è crollato a San Paolo, in Brasile, la mattina del 27 agosto. Lo riporta il quotidiano Folha de Sao Paolo, precisando che diverse persone sono rimaste ferite, almeno tre delle quali portate in ospedale e molte altre sono ancora intrappolate sotto le macerie. Secondo la testata O Globo, che cita il capo dei pompieri Marcos Palumbo, l’edificio sito nella zona est della città, a Sao Mateus, era in costruzione da circa tre mesi, per diventare uno spazio commerciale di due piani.

In un primo bilancio provvisorio si parla di almeno sei morti, 16 feriti e una decina di persone ancora sotto le macerie. Finora, hanno reso noto i vigili del fuoco, sono state tratte in salvo dalle macerie quattro persone, tre delle quali ferite leggermente e già trasportate agli ospedali della regione.

Sul posto sono all’opera una ventina di mezzi dei vigili del fuoco, oltre a cani delle unità cinofile, che stanno aiutando nella ricerca dei superstiti. Due elicotteri della polizia militare sorvolano l’area. Non sono ancora chiare le cause del crollo.

Gestione cookie