
Brasile, scava tunnel sotto il wc per evadere: detenuto muore soffocato

RIO DE JANEIRO – Ha scavato un tunnel proprio sotto al wc della sua cella in carcere per tentare la fuga, ma quando ormai era quasi evaso è morto soffocato nell’angusto cunicolo che aveva scavato. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]
Cudson Cunha Evanelista, 26 anni, è deceduto nella prigione di Boa Vista in Brasile dove stava scontando una condanna per omicidio.
Il detenuto ha scavato per mesi il lunghissimo tunnel verso la libertà , senza farsi scoprire dalle guardie, e alla fine dell’opera ha messo in atto la fuga. Qualcosa però è andato storto: la mancanza di ossigeno nel lungo cunicolo gli ha provocato un malore che si è rivelato fatale proprio a pochi metri dal traguardo finale.
Nonostante il detenuto sia riuscito a tornare in cella, è morto poco dopo e quando le guardie lo hanno trovato sono rimasti sorpresi nel vedere il tunnel che iniziava da sotto al wc e terminava nell’ala 7 della prigione, a poche decine di metri dal muro. Se non avesse avuto il malore, il detenuto sarebbe riuscito ad arrivare oltre la recinzione elettrificata e avrebbe potuto fuggire nella foresta.
Secondo le autorità , il tunnel era stato scavato insieme ad altri detenuti che avrebbero dovuto raggiungerlo, ma ora è stato richiuso e riempito di cemento.