X

Brittany Murphy morta per cause naturali: dubbi e misteri sul decesso dell’attrice

di Alessandro Avico |21 Dicembre 2009 11:35

È morta per cause naturali l’attrice Brittany Murphy, 32 anni. A dirlo è il coroner che ha esaminato il corpo. L’attrice è morta sabato a Los Angeles. Lo ha riferito Sally Stewar, portavoce del Cedars Sinai Medical Center, dove era stata trasportata dai medici del pronto intervento.

Il coroner, o medico legale, ha dichiarato: «Le cause della morte appaiono naturali». Sulla cartella clinica c’è scritto «arresto cardiaco» e, dato che nel passato dell’attrice ci sono stati episodi di abusi di sostanze e periodi oscuri non mancheranno polemiche sulle circostanze della sua morte.

Funzionari riferiscono che l’attrice è stata ritrovata dalla madre riversa in stato di incoscienza nella doccia. Due ore dopo è stata dichiarata morta al Cedars-Sinai Medical Center. Un portavoce del procuratore di Los Angeles ha detto che non vi sono sospetti di nessun genere dietro al decesso ma che si farà un’autopsia nei prossimi giorni.

Il sito di gossip TMZ, che per primo ha dato la notizia della morte, ha scritto che nel bagno dove è stata ritrovata la donna c’era «molto vomito». Negli ultimi giorni Murphy si era curata per un’influenza e c’erano molte ricette mediche in casa. La famiglia ha chiesto in una nota di rispettare la sua privacy in questo momento di dolore.

Per l’attrice non era un periodo particolarmente felice: era stata licenziata dal set del suo ultimo film, “The caller”, in quanto, secondo voci non confermate, avrebbe dato troppi e non meglio specificati problemi alla troupe.

Scelti per te