Calcio: nazionale dell’Eritrea va a giocare in Kenya e non ritorna più

calcioLa nazionale di calcio dell’Eritrea, andata in Kenya per una partita della competizione Cecafa, non ha fatto ritorno in patria. Dall’aereo arrivato all’aeroporto sono infatti scesi solamente l’allenatore ed un funzionario.

Il governo eritreo, spesso accusato di repressione, ha però negato tutto, affermando che in realtà i giocatori sono tornati in patria.

La federazione calcio del Paese, presieduta da Nicola Musonye, ha comunque ribadito che i giocatori non erano tornati. Musonye ha detto alla Bbc che è la terza volta che la squadra eritrea non riesce a tornare a casa dopo un torneo.

“La federazione eritrea hanno fatto del suo meglio per portare la squadra al concorso, purtroppo questi ragazzi avevano altre idee – ha detto  Musonye – Sicuramente sono a Nairobi in Kenya da qualche parte.”

Secondo l’Onu, centinaia di eritrei scappano dal paese ogni mese a causa della politica repressiva del governo, la povertà e un duro regime di servizio nazionale, ma il governo nega che gli eritrei siano in fuga e accusa l’Onu di aver mentito su tutte le cifre.

Gestione cookie