California in fiamme: il più grande incendio nella storia dello Stato, area più estesa di New York California in fiamme: il più grande incendio nella storia dello Stato, area più estesa di New York

California in fiamme: il più grande incendio nella storia dello Stato, area più estesa di New York

California in fiamme: il più grande incendio nella storia dello Stato, area più estesa di New York
California in fiamme: il più grande incendio nella storia dello Stato, area più estesa di New York

ROMA – L’incendio maggiore della storia della California. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le fiamme del Mendocino Complex Fire che stanno divorando il nord dello Stato hanno distrutto una superficie di 1.145,26 chilometri quadrati, ovvero un’area più grande di quella di New York.

Al momento l’incendio non sembra destinato a dare tregua fra i venti sostenuti e le elevate temperature. Il precedente record dell’incendio maggiore nella storia dello Stato è di soli otto mesi fa, quando il Thomas Fire bruciò una superficie di 1.140,78 chilometri quadrati nelle contee di Ventura e Santa Barbara.

Secondo quanto riporta la Cnn, non si registrano feriti nell’area di Mendocino County, in cui ardono ora due incendi: il Ranch Fire e il River Fire, nel nord dello Stato. Insieme essi formano il più grande incendio che i pompieri californiani si trovano a far fronte in questi giorni: nel complesso le fiamme di Mendocino County hanno bruciato oltre 108mila ettari e nel fine settimana l’incendio è cresciuto di circa il 70%.

Più a nord, nell’area di Shasta County un terzo incendio – denominato Carr Fire – finora è costato la vita a sette persone (l’ultima sabato). Nel fine settimana la Casa Bianca ha dichiarato l’area di Shasta County zona disastrata, dando così la possibilità ai residenti di chiedere assistenza federale. Allo stesso tempo il presidente Donald Trump ha attribuito gli incendi alle leggi ambientali dello Stato.

Gestione cookie