Canada. Polizia trova 40 pitoni rinchiusi in secchi di plastica in un motel

Un pitone
Un pitone

BRANTFORD, CANADA – Agenti canadesi addetti alla protezione degli animali hanno tratto in salvo 40 pitoni in pessime condizioni rinchiusi in secchi per rifiuti di plastica nella stanza di un motel di Brantford, una città ad una diecina di km da Toronto. I rettili, lunghi dai 30 ai 137 centimentri, sono stati trovati dalla polizia avvertita dal manager del motel.

Il manager ha dichiarato che i pitoni appartengono ad una coppia che aveva prenotato la stanza per una notte, ma che non era presente quando la polizia è entrata nella stanza. Le norme in proposito di Brantford stabiliscono che i pitoni non possono essere tenuti in casa.

”I pitoni non erano stati trattati in maniera appropriata e quando li abbiamo trovati erano evidentemente in difficoltà”, ha dichiarato un agente. La polizia ha avvertito la Società per la Protezione degli Animali che ha preso in custodia i 40 pitoni per le cure del caso. Secondo quanto si è appreso le condizioni dei rettili stanno migliorando.

La settimana scorsa due ragazzi nel Canada orientale sono morti dopo che un pitone di quattro metri e pesante 45 kg li ha attaccati mentre dormivano. L’autopsia ha confermato che i ragazzi sono morti per asfissia.

Gestione cookie