Canada, ghiaccio cede e motoslitta finiscono nel lago: 1 morto e 5 dispersi in Quebec Canada, ghiaccio cede e motoslitta finiscono nel lago: 1 morto e 5 dispersi in Quebec

Canada, ghiaccio cede e motoslitta finisce nel lago: 1 morto e 5 dispersi in Quebec

Canada, ghiaccio cede e motoslitta finiscono nel lago: 1 morto e 5 dispersi in Quebec
Una motoslitta

MONTREAL – Una guida canadese è morta e cinque turisti francesi sono dispersi in Quebec, Canada. Lo hanno reso noto le autorità locali spiegando che il gruppo stava facendo un giro in motoslitta su un lago ghiacciato, il Saint-Jean, quando la superficie ha ceduto. L’incidente è avvenuto ieri sera, 21 gennaio.

La guida, un uomo di 42 anni, è stato recuperato dalle acque gelide dai soccorsi ma è deceduta durante la notte in ospedale. “Mancano all’appello cinque turisti francesi”, hanno fatto sapere fonti dei soccorsi sottolineando che otto sub stanno partecipano alle ricerche.

“Il punto dove è avvenuto l’incidente non faceva parte di una pista segnalata e il gruppo era fuori pista. Forse la guida non conosceva bene la zona, perché è una zona nota per avere ghiaccio estremamente sottile a causa della corrente”, hanno concluso. Il lago si trova a circa 70 chilometri a nord-ovest di Saguenay. (fonte ANSA)

Gestione cookie