Canada, scontro tra camion e bus della squadra di hockey giovanile: almeno 14 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2018 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
Canada, bus squadra hockey contro camion: ci sono morti

Canada, scontro tra camion e bus della squadra di hockey giovanile: almeno 14 morti

OTTAWA – Un camion si è scontrato contro un bus dove viaggiava una squadra giovanile di hockey la sera del 6 aprile in Canada: il bilancio è di almeno 14 morti.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

L’incidente è avvenuto nel Saskatchewan, una provincia del Canada occidentale. Il pullman con a bordo la squadra degli Humboldt Broncos si dirigeva verso la cittadina di Nipawin, dove era in programma una partita dei playoff.

“Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt”, ha twittato il premier canadese Justin Trudeau. Il bilancio per le autorità è di almeno 14 vittime, ma potrebbe aumentare.

L’allenatore della squadra giovanile di hockey Humboldt Broncos, Darcy Haugan, è morto nell’incidente stradale di ieri in Canada tra un camion e un pullman sul quale c’erano 28 persone incluso l’autista, che potrebbe essere costato la vita a gran parte dei ragazzi del team.

Ad annunciare la morte di Haugan è stata sua sorella in un tweet, riporta l’Evening Standard. La polizia canadese non ha ancora reso noto quanti ragazzi sono morti nella sciagura, ma il sito voanews.com scrive che la squadra era formata da 24 giocatori in tutto: considerando che le vittime confermate finora dalle autorità sono 14, potrebbero essere deceduti fino a 13 giovani giocatori, ovvero più della metà della squadra.