Cannibale di Miami: il luogo dell’aggressione diventa la fermata di un bus-tour

Pubblicato il 1 Giugno 2012 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA

L'uomo aggredito dal cannibale a Miami

MIAMI – Il gusto del macabro va in scena a Miami: il Museo di Miami sui misteri ha deciso di inserire nel suo tour turistico una fermata anche sulla MacArthur Causeway, dove è stato assalito e mangiato da un cannibale il senzatetto Ronald Poppo.

La storia risale al 28 maggio, per chi non la ricordasse. Il cannibale Rudy Eugene aveva assalito Poppo in strada. La storia ha fatto molto discutere ed ha scioccato l’opinione pubblica: Rudy Eugene in pieno giorno si era denudato e dopo aver aggredito Poppo, aveva cominciato a mangiarsi la sua faccia. “Gli ho detto più volte di staccarsi”, ha spiegato l’ufficiale di polizia intervenuto sulla scena del delitto dopo la telefonata al 911 da parte di un ciclista. L’agente ha dovuto poi sparare quattro colpi di pistola per riuscire a fermare il cannibale e lo ha ucciso.  Poppo, malgrado sia stato ferocemente attaccato alla faccia da Eugene, è ancora vivo e si trova ricoverato in ospedale.

Non è la prima volta che un caso cruento di cronaca nera venga preso come spunto per portare i turisti in gita di piacere. Precedenti tour macabri ìsono ad esempio quelli nel luogo dove è stato assassinato Franklin Roosevelt, la casa di Al Capone, il luogo dove è stato ucciso Gianni Versace, e il cimitero cittadino di Miami.