Il “vinci e muori” di Chiara: investita in viaggio premio a Cuba per Zucchero

Chiara Sartore

L’AVANA – Vinci un viaggio premio a Cuba per il concerto del tuo cantante preferito. Come fai a non sentirti baciato dalla fortuna, dalla sorte o quanto meno protagonista di una congiuntura astrale fuori dal comune? Ma la storia di Chiara Sartore è la storia di un colpo di fortuna unito a una beffa crudele. La stessa sorte che l’aveva pescata a caso tra gli ascoltatori di Radio Italia per quel viaggio e quel concerto di Zucchero l’ha tradita. E’ morta a 31 anni Chiara, lontana da casa, nella capitale assolata di Cuba. Poco prima di andare ad ascoltare quell’agognato concerto.

Investita da un’auto che andava troppo veloce, morta sul colpo o poco dopo non si sa. Si sa solo che è morta a Cuba in quello che ai suoi occhi doveva essere un paradiso esotico. Un destino talmente beffardo, quello toccato a Chiara, che anche Zucchero, poco prima del concerto fatidico, ha l’ha salutata a suo modo. Sul sito del cantante è comparsa per qualche ora la scritta “Ciao Chiara”, bianco su fondo nero.

Anche Radio Italia, che aveva indetto il concorso, ha lasciato un messaggio sul suo sito, eccolo: “Chiara era a Cuba perché Radio Italia le aveva regalato la possibilità di partecipare al concerto di Zucchero e vivere un sogno. Il messaggio sul sito di Zucchero (web) Oggi non c’è più perché un destino crudele e una maledetta macchina che andava troppo veloce se la sono portata via. Chiara era e sarà sempre una di noi, della nostra famiglia. Oggi non ce la sentiamo proprio di far finta di nulla. Oggi per noi di Radio Italia é un giorno triste. Tristissimo. Alla sua famiglia, a Matteo e ai suoi amici vogliamo far sapere che Chiara rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Gestione cookie