Chicago, vendita record: la sede di McDonald's è stata ceduta per $ 412,5 milioni Chicago, vendita record: la sede di McDonald's è stata ceduta per $ 412,5 milioni

Chicago, vendita record: la sede di McDonald’s è stata ceduta per $ 412,5 milioni

La sede di  McDonald’s di Chicago è stata ceduta per la cifra record di $ 412,5 milioni. 

 
A Chicago è stato venduto a $ 412,5 milioni l’edificio dove c’è la sede di McDonald’s, il prezzo più alto mai registrato nel quartiere Fulton Market.

L’edificio di 53.419 mq è stato costruito sull’ex sito degli Harpo Studios di Oprah Winfrey, dove nel giugno 2018 il gigante del fast-food ha trasferito la sua sede dalla periferia ovest di Oak Brook.

A Chicago si tratta del prezzo di vendita più alto nel 2020, anno che a causa della pandemia ha segnato un rallentamento negli affari immobiliari.

“La chiusura della vendita nel bel mezzo di un mercato economico incerto è una testimonianza della capacità di Chicago di attrarre investimenti esterni e assicurarsi capitali importanti per il futuro”, ha affermato in una nota Andy Gloor, CEO di Sterling Bay, il venditore.

La dichiarazione di Sterling Bay non ha riportato l’identità dell’acquirente, ma secondo il Tribune sarebbe la Normandy Properties.

La società di Pittsburgh è collegata alla famiglia Snyder, con un considerevole patrimonio, ed erede del magnate dell’industria dell’acciaio risalente a fine Ottocento, William Penn Snyder Sr.

Anche se la vendita è stata stipulata in un momento in cui l’economia vacilla causa del COVID-19, è un investimento a rischio relativamente basso.

McDonald’s infatti ha un contratto d’affitto fino al 2033, 45.522 mq adibiti agli uffici dell’azienda, per il ristorante al piano terra e per il centro di addestramento Hamburger University.

 
Gestione cookie