Cina, annuncio su Twitter “Offro casa da 500mila yuan per ritrovare il mio cane”

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 - 13:58| Aggiornato il 15 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – “Offro una casa da 500mila yuan a chi mi aiuterà a ritrovare il  mio cane”. Questo l’annuncio apparso su Sina Weibo, il Twitter cinese, di un padrone che cerca disperatamente il suo cane. Xie è il padrone di Xiao Xiao, un chow chow che si è smarrito. Ora spera che la ricompensa, una casa dal valore di 60mila euro, spinga i follower cinesi ad aiutarlo.

Xie aveva già cercato l’aiuto degli utenti di Weibo, ma nessuno aveva risposto al suo annuncio, che non contemplava la ricompensa. L’uomo cerca disperatamente il suo Xiao Xiao, che in italiano significa “Piccolo Piccolo”, e così decide di rilanciare.

Il padrone di Xiao Xiao pubblica allora il nuovo annuncio, ricco di dettagli e foto in cui offre la casa da 500 mila yuan, che “’ho comperata con denaro guadagnato legalmente in tanti anni di lavoro”. Poi descrive Xiao Xiao, che è “leale e ostinato, può essere delicato e goffo a volte, ma anche selvaggio e aggressivo”.

Il secondo annuncio non è passato inosservato: in due giorni Xie è stato contattato da 400mila utenti ed ha collezionato 550mila commenti. Purtroppo, però, non è ancora riuscito a ritrovare Xiao Xiao.