Cina/ Quindicenne picchiato a morte in centro di riabilitazione per “malati di internet”: arrestati quattro insegnanti

Quattro insegnanti sono stati arrestati in Cina per aver picchiato a morte un ragazzo di 15 anni che era stato mandato in rieducazione perchè trascorreva troppo tempo davanti al computer.

I quattro sono insegnanti nel ‘Qihang Salvation Training Camp’ di Nanning, capitale dello Guangxi, dove il giovanissimo Deng Senshan, considerato un ‘internet addict’, era stato mandato dal padre e dove è morto domenica scorsa. “Diversi giorni fa avevo visto in tv la pubblicità del campo dove spiegavano che potevano guarire i ragazzi e così ho tentato “, ha raccontato il genitore, Deng Long, spiegando di aver pagato poco più di mille dollari per il ricovero del ragazzo.

In una intervista al ‘Global Times’, l’uomo ha raccontato di aver visto ferite sui polsi e sul volto del figlio morto. Il direttore della struttura ha negato che il giovane sia stato picchiato. La morte di Deng Senshan arriva mentre le autorità tentano di porre un freno ai trattamenti applicati ai teenager ‘internet addict’che, secondo i dati pubblicati di recente dal ‘China Daily’, sarebbero il 10% dei giovani navigatori sul web. Il mese scorso il ministero della Sanità cinese aveva vietato le terapie a base di elettroshock.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie